Parte dalla Val di Fiemme il nuovo libro di Pino Dellasega per la Hoepli
NEWS — SCRITTO DA PINO DELLASEGA IL 10 LUGLIO 2011![DSC_0114 [800x600]](http://www.nordicwalkingtime.it/wp-content/uploads/2011/07/DSC_0114-800x600-150x99.jpg)
Contattato dall’amico scrittore, giornalista e alpinista Michele Dalla Palma, è stato per me un onore essere convocato presso la sede milanese della grande casa editrice, per firmare il contratto per un libro sul nordic walking, disciplina che ancora non compariva nella loro collana.

![DSC_0148 [800x600]](http://www.nordicwalkingtime.it/wp-content/uploads/2011/07/DSC_0148-800x600-150x99.jpg)
Pur avendo la consapevolezzadi non aver molto tempo per scrivere questo terzo libro sul Nordic Walking, ho avuto comunque la certezza e i complimenti per i miei due libri precedenti, direttamente dai responsabili della Hoepli Dott. Marco Borello e Dott.
Maurizio Vedovati, i quali sono rimasti stupiti per la serietà dei lavori e soprattutto hanno elogiato la mia Casa Editrice Valentina Trentini, per la bravura e professionalità messi nel curare la grafica dei due libri sul Nordic Walking e i due sul Cristo Pensante.

E cosi i primi scatti partono dalla Val di Fiemme e precisamente dal lago di Cece, azzurro paradiso nel selvaggio Lagorai, con la natura che non si è risparmiata nel regalare infinità di colori che vanno perfettamente a confondersi con le nuove scarpe LA SPORTIVA, studiate appositamente per il nordic walking, da anni mio sponsor per il nordic walking.

Ormai abituatomi ad arrangiarmi non solo nello scrivere i testi ma anche nella fotografia, ho proseguito le riprese fotografiche prima tra i mille colori di Castelluccio di Norcia (PG) dove l’emozione spezza il respiro, per continuare sulle colline vicentine diZugliano,
quindi nei luoghi della grande guerra del Montello eAltamarca nel Trevigiano, dove le bellezze paesaggistiche non mancano e le bianche sponde del Lago di Garda.

E’ pur vero che nonostante abbia un’ottima Nikon 3100 e la usi esclusivamente nella funzione automatico, gli scatti sono comunque emozionali, dati dal fatto che in quei passi di nordic walking da immortalare, vedo i colori dell’arcobaleno e così diventa tutto facile,
basta scattare.

In attesa del mio amico Mauro Morandini, che mi darà una mano dove la fotografia mi vedrà coinvolto, vi anticipo alcune fotografie del nuovo libro, che uscirà nelle librerie nella primavera del 2012, per la Casa Editrice Hoepli. (Pino Dellasega)
Nessun commento:
Posta un commento